Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Gli alunni della scuola Primaria del nostro Istituto partecipano al Progetto “Giocando in democrazia_Un Sindaco per ogni plesso della II Circoscrizione” finalizzato ad avvicinare i più giovani alla politica. Il progetto è rivolto alle quinte classi  che hanno eletto democraticamente un rappresentante che poi è andato in sfida con quelli eletti dalle altre classi. I bambini hanno presentato un loro programma, lo hanno esposto ai compagni delle altre classi che alla fine hanno espresso la loro preferenza elegendo il sindaco del plesso. Ieri sono stati proclamati dal sindaco Roberto Lagalla, che ha donato loro una fascia tricolore. Per il plesso Natoli è stata eletta Paola Marchese della classe V D, per il plesso Mattarella Ginevra Leto della classe V A. Un bellissima occasione per i nostri alunni ma anche per chi ci governa, che ha la possibilità di guardare il territorio con gli occhi di un bambino.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

 

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Progetto "Polizia di Prossimità" RUGBY in collaborazione con l'XI Reparto mobile, con il Gruppo sportivo Fiamme Oro/Rugby e la Federazione Italiana Rugby. Il progetto ha coinvolto tutti gli alunni delle classi prime e seconde della scuola secondaria del nostro Istituto che si sono allenati con il gruppo delle Fiamme oro guidati dalla professoressa Razete.

 

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Mercoledì 18 maggio 2022 gli alunni della scuola secondaria di I grado delle classi 2^D e 3^D hanno partecipato ad una manifestazione nell'ambito del progetto Panormus, con un'esibizione strumentale presso il Teatro Massimo di Palermo.

 

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Mercoledì 13 i nostri alunni hanno partecipato alla manifestazione “Conoscersi con un sorriso” organizzata dal XI Reparto Mobile della Polizia di Stato di Palermo. La manifestazione si è svolta al CineTeatro Lux e dopo in primo momento commemorativo dedicato al ricordo del dottore Boris Giuliano, capo della Squadra mobile di Palermo, ucciso dalla mafia il 21 luglio 1979, i ragazzi esposto i loro elaborati artistici realizzati su tela insieme alle diverse Istituzioni Scolastiche invitate all’evento. I nostri alunni sono stati protagonisti anche di un breve omento musicale con un piccolo coro diretto al prof. Onorato e con l'esibizione musicale dell'alunno Antonino Anello.

 

Vai all'inizio della pagina