Si comunica alle SS.VV in intestazione che a partire dal 2 ottobre 2024 per le sezioni di scuola dell’infanzia e le classi di scuola primaria verrà attivato il tempo scuola regolare come da circoalre n. 32 del 27/09/2024 agli Atti Prot. n. 9250.In attesa dell’inizio del servizio di refezione scolastica da parte del Comune sarà possibile richiedere il Servizio di Refezione Scolastica con Pasto Domestico per le sezioni A-D del Plesso Industriale e per le classi 2^E-3^E-5^E della Scuola Primaria. Si raccomanda ai genitori interessati di seguire le disposizioni del Regolamento allegato alla presente.
Il regolamento, in allegato alla presente, resterà in vigore fino alla successiva attivazione del servizio mensa da parte dell’Ente locale.
Si allega inoltre il documento LIBERATORIA PER PASTO DOMESTICO A SCUOLA da inviare per mezzo mail all’indirizzo di posta istituzionale: paic85200e@istruzione.it, debitamente compilato e firmato.
Si comunica che nella sezione ALBO PRETORIO ON LINE e AMMISTRAZIONE TRASPARENTE del sito è stato pubblicato il BANDO INTERNO REPERIMENTO TUTOR PERCORSI TFA DI SOSTEGNO E TIROCINIO ORDINARIO DI POSTO COMUNE SCUOLA DELL’INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO - AS 2024/2025. Si invitano i docenti interessati a prendere visione del documento e presentare la domanda entro i termini stabiliti.
Si comunica che le lezioni della SCUOLA DELL’INFANZIA - PRIMARIA - SCUOLA SECONDARIA DI 1^ GRADO avranno inizio giorno 09.09.2024 secondo la seguente organizzazione:
Scuola dell’Infanzia
Lunedì 9 settembre ore 09:00-11:00: accoglienza dei genitori (da parte dei docenti) e alunni nuovi iscritti.
Martedì 10 settembre ore 08:00-11:00: solo alunni nuovi iscritti.
Da mercoledì 11 al venerdì 13 settembre ore 08:00-11:00: tutti gli alunni dell'infanzia.
Da lunedì 16 al venerdì 27 settembre ore 08:00-12:00.
Scuola primaria
Lunedì 9 settembre ore 08:00-11:00: classi SECONDE, TERZE, QUARTE e QUINTE.
Martedì 10 settembre ore 08:00-11:00: tutte le classi. Le classi prime entreranno alle ore 8.30.
Da mercoledì 11 al venerdì 13 settembre ore 08:00-11:00: tutte le classi.
Da lunedì 16 al venerdì 27 settembre ore 08:00-12:00: tutte le classi.
Scuola secondaria
Lunedì 9 settembre ore 08:00-11:00: classi SECONDE, TERZE.
Martedì 10 settembre ore 08:00-11:00: tutte le classi.
Da mercoledì 11 al venerdì 13 settembre ore 08:00-11:00: tutte le classi.
Da lunedì 16 al venerdì 27 settembre ore 08:00-12:00: tutte le classi.
La dirigenza coglie l’occasione per augurare a tutti gli alunni, alle famiglie e al personale un buon anno scolastico.
Si comunica al personale, docente e ATA in ingresso a seguito di immissione in ruolo, incarico annuale, trasferimento, assegnazione provvisoria, utilizzazione, cattedra oraria esterna, supplenza, rientro da congedo o aspettativa ecc, che la presa di servizio dovrà avvenire fisicamente GIORNO 02 SETTEMBRE 2024 presso gli uffici di segreteria (siti in via G. Di Vittorio, 11-Palermo) dalle ore 7,30 per espletare le pratiche relative alla presa di servizio per formalizzare l’assunzione in servizio e per compilare la scheda personale.
Si ricorda che i suddetti adempimenti riguardano:
il personale docente e ATA neoassunto in ruolo ed assegnato/utilizzato a vario titolo;
il personale che ha ottenuto trasferimento o passaggio di ruolo;
il personale docente con contratto a tempo determinato dal 01.09.2024 (docenti dal concorso straordinario bis e docenti dalle GPS I fascia sostegno);
i docenti per conferma in ruolo dopo l’anno di prova (docenti dal concorso straordinario bis e docenti dalle GPS I fascia sostegno);
i docenti che hanno ottenuto assegnazione provvisoria, utilizzazione;
il personale che rientra da aspettativa, comando, distacco, congedo.
Il turno di presentazione sarà fisico e gestito direttamente dall’Ufficio personale della Segreteria.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTO l’ O.M. n. 88 del 16/05/2024 con la quale il Ministro dell’istruzione e del merito disciplina, per il biennio relativo agli anni scolastici 2024/2025 e 2025/2026, l’aggiornamento delle graduatorie provinciali per le supplenze (GPS) e delle graduatorie di istituto del personale docente, su posto comune e di sostegno, e del personale educativo nelle Istituzioni scolastiche statali;
VISTO la nota AOOUSPPA N. 0017921 del 05/08/2024 dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Palermo;
DECRETA
la pubblicazione sul sito dell’Istituto Comprensivo “Giuseppe Di Vittorio” delle GRADUATORIE D’ISTITUTO II E III FASCIA del personale docente infanzia, primaria, I grado e sostegno infanzia –primaria e I grado A.S. 2024-2025.