Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il Rotary Distretto 2110, con il progetto “USAID-Rotary in Italy: Communities Against COVID-19”, porta PC e tablet alle scuole siciliane.
Il 30 marzo sarà l’Happy Day Tablet for DAD USAID, l'Agenzia Governativa statunitense per lo Sviluppo Internazionale, ha stanziato 5 milioni di dollari da spendersi sul territorio italiano per combattere gli effetti della pandemia dovuta al Covid 19. Il progetto di USAID ha per il tramite la Fondazione Rotary e per destinatari finali i 13 Distretti Rotary italiani che dovranno realizzare i loro progetti in accordo alle regole della Fondazione stessa e con quelle di USAID. Il progetto prevede di dotare le scuole del territorio di pc/tablet perché possano essere assegnati in comodato d’uso a studenti che non dispongono di strumenti per la didattica a distanza (DAD).

Tutti i Presidenti o loro delegati dei Rotary Club potranno ritirare i Tablet a loro assegnati per donarli alle scuole che li daranno in comodato d’uso gratuito a studenti appartenenti a famiglie meno abbienti.

Il Rotary Club Palermo Libertà - presidente dott. Alfredo Roccaro - ha scelto e adottato la nostra scuola.

https://www.palermotoday.it/cronaca/coronavirus-regione-rotary-usa-tablet-studenti.html

 

Vai all'inizio della pagina